Scuola dell'infanzia San Sebastiano

ingresso

"TUTTO QUELLO CHE MI SERVE SAPERE, RIGUARDO A COME VIVERE, COSA FARE E IN CHE MODO COMPORTARMI, L'HO IMPARATO ALL'ASILO!"

(Robert Fulghum)

La scuola dell'Infanzia di San Sebastiano si trova nell'omonima frazione di San Sebastiano, in via dei Peani 8.

N. Alunni: 24

N. Insegnanti: 3 più l'insegnante di Religione Cattolica e 1 assistente all'autonomia

N. Sezioni 1

PRESCUOLA

Come in tutte le scuole, funziona il servizio di assistenza per i bambini in orario pre-scolastico dalle ore7.30 alle ore 8,15. Il servizio è affidato alla collaboratrice scolastica in base ad una apposita convenzione sottoscritta con il Comune di Fossano. Le domande vengono inoltrate dalle famiglie al Comune all'inizio dell'anno scolastico.

DOPOSCUOLA

Nella scuola dell’infanzia di San Sebastiano funziona inoltre il servizio di dopo-scuola dalle ore 16,15 alle ore 18,15 con personale educativo fornito dal Comune.

ORARIO

In tutte le scuole dell’infanzia  l'orario settimanale è di 40 ore ripartite in 5 giorni.Orario giornaliero: 8,15/16,15

ingresso 8.15 - 9.00

Prima uscita: 11,45 -  11.55

Seconda uscita: 13,30 - 13,45

Ultima uscita 15.55 - 16-15

Al sabato l'attività didattica è sospesa.

ORARIO DI INSEGNAMENTO

L'orario di insegnamento è di 25 ore settimanali. I turni giornalieri di servizio sono stati articolati in modo tale da garantire adeguati tempi di compresenza durante la mattinata per lo svolgimento di attività a gruppi.