IN VISITA AL MUSEO SACCO!

Gli alunni della classe 1^A della scuola secondaria di I grado di Via Dante, hanno avuto l'opportunità di arricchire il loro bagaglio culturale immergendosi nell'affascinante mondo della geologia durante una visita al Museo Geologico Sacco di Fossano.

La giornata di mercoledì 13 marzo è stata dedicata alla scoperta delle meraviglie della terra, guidati da insegnanti appassionati e dal personale esperto del museo.
All'interno delle sale espositive, gli studenti hanno potuto osservare da vicino reperti fossili, rocce rare e minerali preziosi, apprendendo i processi che hanno plasmato il nostro pianeta nel corso dei millenni.
La visita ha offerto agli alunni l'opportunità di esplorare concetti scientifici in modo pratico e tangibile, stimolando la loro curiosità e il loro interesse per le scienze della terra.
Durante l'esperienza, gli studenti hanno avuto modo di porre domande agli esperti del museo, approfondendo la propria comprensione dei fenomeni geologici e del ruolo che essi svolgono nella nostra vita quotidiana.
Un ringraziamento speciale al Museo Sacco per aver reso possibile questa stimolante esperienza!